Curriculum
CARLO MARSIGLIETTI

Nato a Siena il 16 novembre 1957, si è laureato in Medicina e Chirurgia a Firenze nel 1985 e specializzato in Ginecologia e Ostetricia a Siena nel 1990 con il massimo dei voti e lode.

Ha collaborato alla pubblicazione di numerosi articoli scientifici, inerenti le malattie a trasmissione sessuale (MST) e in particolare sul Papillomavirus umano (HPV).
Ha ottenuto dal 1987 al 1990 una borsa di studio presso il Centro Ricerche Sclavo di Siena nell’ambito di ricerche atte a finalizzare la produzione del vaccino HPV.Tali ricerche erano condotte con la collaborazione dell’Istituto di Anatomia ed Istologia Patologica dell’Università di Siena e la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Siena.

Ha prestato la propria attività come specialista ambulatoriale presso la USL di Perugia dal 1990 al 1993 presso l’ambulatorio specialistico di Ginecologia ed Ostetricia  e il Servizio di Colposcopia.

E’ medico interno presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Siena dal 1986 a tutt’oggi. Si è formato in particolare durante la specializzazione presso l’Ambulatorio di Ginecologia Oncologica della Clinica.
Presta la propria attività dal 1995 a tutt’oggi come specialista ambulatoriale, colposcopista ed ecografista per la sezione di Ginecologia della Legatumori Senese.

Membro del Consiglio dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Siena dal 2005 al 2011 come consigliere.
Convenzioni